PROTOCOLLO COVID

PIANTINA ZONE GARA

ZONA VERDE

La Società AVIS FRECCE AZZURRE regolarmente affiliata all'ente di promozione sportiva ACSI ha identificato le misure e le norme comportamentali che regoleranno la manifestazione di ciclismo TERRE DEI VARANO OFFRAOD che si organizzerà il 18.10.2020 presso il tracciato misto strada/sentieri con partenza e arrivo a Camerino.

Il sito di gara verrà suddiviso in 3 zone: Zona Gialla – Zona Verde Partenza - Zona Verde Arrivo, come da piantina allegata.
Per garantire il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra le persone è consentito l’ingresso al sito di gara ad un numero limitato di persone calcolato in base all’area a disposizione (circa 4 mq. per persona).
In occasione della manifestazione viene costituito il Comitato anti contagio.

Per minimizzare le possibilità di assembramento in questa edizione della manifestazione:

  • le iscrizioni saranno effettuate solo on-line

  • non è previsto il pasta-party finale

  • non sono previsti ristori durante il percorso

  • non sarà attivo il servizio docce

Zona Gialla

In questa zona accedono solo gli operatori sportivi, il personale dell’organizzazione e le figure professionali identificate dall'organizzazione a supporto della manifestazione.
Deve essere garantito, in tutta la Zona, il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra una persona e l’altra.
Tutte le persone all'interno dell’area devono indossare la mascherina.
All'interno della zona sarà identificata una location dove prontamente isolare soggetti che possano manifestare sintomi riferibili al Covid -19


INGRESSO DELLA ZONA
Postazione per sanificazione delle mani e contenitore rifiuti.
Procedure a cura di uno o più componenti del comitato anti contagio:

  • Misurazione della temperatura (con termo scanner) a tutti coloro che accedono all’area. Se la temperatura risulta superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.

  • Consegna dell’autocertificazione COVID che andrà compilata e consegnata alla segreteria organizzativa. Il modulo è scaricabile su questo sito e per evitare assembramenti è preferibile che venga precompilato la mattina della gara prima di accedere alla zona gialla

  • Compilazione di un elenco delle persone che accedono alla zona (nome, cognome e recapito telefonico) da conservare per almeno 15 giorni dopo la manifestazione.

  • Consegna di un braccialetto per accedere nella zona, differenziato in base al ruolo svolto nell’ambito della manifestazione e alla categoria di appartenenza (cicloamatori o cilcoturisti).


All'interno della Zona sarà affissa la cartellonistica relativa ai comportamenti e cartelli e/o percorsi a terra per l’accesso ai locali/aree presenti.

PALCO ARRIVO

Solo Giuria, Cronometristi, Speaker e addetto contagiri

 

  • Sarà garantito il distanziamento sociale di 1 metro tra le persone. Lo speaker sarà a 2 metri di distanza dal resto del personale.

  • Tutti dovranno indossare la mascherina, fatta eccezione per lo speaker.

  • L’organizzazione metterà a disposizione gel igienizzanti

 

PALCO PREMIAZIONI

Solo 3 atleti premiati ed un addetto alla consegna premi

  • Sarà garantito il distanziamento sociale di 1 metro tra le persone.

  • Tutti dovranno indossare la mascherina ed i guanti mono uso.

  • L’organizzazione metterà a disposizione gel igienizzanti

 

 

Zone Verdi

In queste zone accedono solo gli atleti, i giudici di gara, gli addetti alle partenze e all'arrivo dell’organizzazione

 

Fatta eccezione per gli atleti tutti devono rimanere nella zona solo il tempo necessario per svolgere le proprie mansioni.

E’ obbligatorio indossare la mascherina fatta eccezione per gli atleti che potranno toglierla una volta partiti. Gli atleti devono comunque indossare la protezione agli occhi (occhiali o visiera).

L’ingresso avviene pochi minuti prima nell’area pre-partenza e quindi partenza del via previsto.

La permanenza nella zona verde arrivo è limitata ai pochi minuti necessari al recupero, poi gli atleti dovranno indossare di nuovo la mascherina e trasferisti nella zona gialla per lasciare spazio agli arrivi successivi.

© 2018 A.S.D. Avis Frecce Azzurre

Via C. Battisti, 6 - 62032 Camerino (MC)

P.I. IT01615040431

offroad@terredeivarano.it